Ultima modifica: 14 Marzo 2015

Formulazione graduatorie interne d’istituto

Tempi ed indicazioni per la compilazione della scheda di valutazione dei sevizi per la formazione della graduatoria interna d’istituto

Prot.n.954/C.I.

Bellano, 11 marzo 2014

                                                                                A tutti i docenti di scuola primaria

                                                                                 LORO SEDI

 

Oggetto:         FORMULAZIONE GRADUATORIE INTERNE DI ISTITUTO

 

In allegato alla presente si consegna la scheda per la valutazione dei titoli finalizzata alla elaborazione della graduatoria in oggetto. La segreteria ha provveduto ad inviare ai referenti di plesso le schede relative allo scorso anno (per avere riferimenti circa l’anzianità di servizio). Si sottolinea che trattandosi di autocertificazione ciascun docente se ne assume in pieno la responsabilità; si forniscono quindi in allegato alcune precisazioni circa l’attribuzione dei punteggi.

Si precisa inoltre che verranno formulate graduatorie distinte per tipologia di posto (comune, lingua straniera, sostegno) ma, in caso di contrazione di posto di lingua straniera, il personale in soprannumero su tale tipologia confluisce nella graduatoria comune e risulta perdente posto l’ultimo di questa (quindi non necessariamente il docente di lingua straniera). Infine si ricorda che prioritariamente è perdente posto il docente collocato con il minor punteggio tra coloro che sono entrati a far parte dell’organico della scuola dal 1° settembre dell’anno in corso per mobilità volontaria.

La scheda debitamente sottoscritta deve necessariamente pervenire entro e non oltre SABATO 14 marzo p.v.

Si pregano i docenti di prestare particolare attenzione onde evitare la formulazione di graduatorie non corrette.

 

La segreteria resta comunque a disposizione per ogni chiarimento in merito.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                    f.to Maria Luisa Montagna

 

Responsabile del procedimento: Ortelli Caterina

PRECISAZIONI PER COMPILAZIONE SCHEDA GRADUATORIA INTERNA

Anzianità di servizio

  • NON si tiene conto dell’anno in corso
  • il servizio pre-ruolo viene valutato come segue:
    • i primi quattro anni per intero (3 punti per ciascun anno)
    • il periodo eccedente i 4 anni è valutato per i 2/3 (2 punti per ciascun anno)
  • per ogni anno di servizio di ruolo e/o pre-ruolo prestato in scuola unica o di montagna il punteggio è raddoppiato (si considera scuola di montagna quella ubicata oltre i 600 metri con pluriclasse)
  • per ogni anno di servizio di ruolo e/o pre-ruolo prestato su posto di sostegno con il prescritto titolo di specializzazione, il punteggio è raddoppiato
  • per l’attribuzione del punteggio una-tantum di cui alla lettera D) si considera utile un qualsiasi triennio a decorrere dall’a.s. 2000/2001 e fino all’a.s. 2007/2008 (quindi a far data dalla mobilità per l’a.s. 2006/2007 non è stato più possibile iniziare il triennio e non sarà più possibile in futuro fermo restando il diritto acquisito)
  • il punteggio relativo alla continuità spetta a decorrere dal secondo anno di servizio nella scuola

Esigenze di famiglia 

  • Si valutano se in possesso entro la data di scadenza della domanda ad eccezione dell’età dei figli, per i quali si fa riferimento al 31 dicembre dell’anno per cui si effettuano i trasferimenti (quindi si valutano i figli che compiono i 6 i 18 anni tra il 1 gennaio e il 31 dicembre dell’anno in cui si fanno i trasferimenti)
  • Il punteggio per il ricongiungimento al coniuge (o ai figli o ai genitori se conviventi) è valutabile solo quando la scuola di titolarità è nello stesso comune di residenza del familiare. I docenti della scuola primaria hanno titolo a vedersi attribuito il punteggio anche nel caso in cui il plesso di servizio sia nel comune di residenza del familiare.

Allegato

Modulo graduatoria interna docenti
Titolo: Modulo graduatoria interna docenti (561 clicks)
Filename: modulo-graduatoria-interna-docenti.doc
Dimensione: 54 KB

 




Torna in alto