Ultima modifica: 14 Novembre 2014

VINCE “UNA VOCE PER TUTTI”

Martina Rusconi è il nostro Baby Sindaco
Annunciato l’esito del voto. Già svolta la prima riunione del C.C.R.

Giovedì 13 novembre, nel cortile della scuola, Presidente e Vicepresidente di seggio hanno proclamato i risultati delle consultazioni del giorno precedente, che hanno visto eletta Baby Sindaco Martina Rusconi della lista «Una voce per tutti».

Alla presenza del Sindaco di Bellano, prof. Roberto Santalucia, del consigliere delegato allo Sport, Ivano Moioli, della Dirigente Scolastica, prof.ssa M. Luisa Montagna, e di tutte le classi della scuola primaria, Rida Ej-jnati e Davide Berti hanno reso noto l’esito dell’elezione del C.C.R. della nostra scuola.

Lo spoglio dei voti ha visto vincente la lista «Una voce per tutti» e il suo Candidato Sindaco Martina Rusconi. Vicesindaco sarà, come da regolamento, Simone Molinari. Gli altri componenti del Consiglio saranno: Sara De Vecchi, Celeste Friso, Sabrina Vitali, Aurora Cavalli, Giulia Perucchini, Luca Pomi, Margherita Introzzi, Sofia Meroli, Francesco Mezzera, Marco Nogara e Matilda Bonazzola.

Dopo la proclamazione degli eletti, il Vicepresidente del seggio ha messo la fascia tricolore al Sindaco Martina Rusconi, che ha ringraziato e annunciato i propri compiti.

Prima di lasciare il cortile e salire nell’aula docenti per l’insediamento del Consiglio, Baby Sindaco e consiglieri del C.C.R. sono stati incoraggiati ad affrontare con tenacia il nuovo impegno da parte del Sindaco di Bellano e dalla Dirigente, che si sono complimentati con loro.

Nella seduta di Consiglio Martina Rusconi ha provveduto alla nomina degli Assessori e all’attribuzione delle deleghe. Il bilancio è stato assegnato a Giulia Perucchini, l’istruzione e la cultura a Sara De Vecchi, lo sport a Luca Pomi, l’ambiente a Celeste Friso, la solidarietà a Sofia Meroli.

Si è discusso delle serrature dei bagni e quindi ci si è aggiornati a una successiva seduta, che dovrebbe essere convocata a breve.

(articolo tratto dal blog delle classi V- Primaria di Bellano




Torna in alto